Il punto sulla 9^ giornata


18/11/2022 - Girone A, che testa a testa! Nel Girone B grande equilibrio. C: Fuga Virtus

A cura di: EnneEffe

COMMENTO 9ª GIORNATA

SERIE C2 GIRONE A
Continua nel girone A il testa a testa tra il Futsal Massa Mad Project e il TAU Futsal, con i massesi avanti di 1 punto grazie anche alla partita in più. Nell’ultimo turno per entrambe sono arrivate vittorie casalinghe rispettivamente contro il Montalbano Cecina per 4–2 e 5–1 contro lo Scintilla 1945. Dietro provano a tenere il passo S.Macario Oltreserchio e il CUS Pisa. La squadra di mister Biondi Bucci è andata ad espugnare con un pirotecnico 6–8 il campo dell’Atletico Viareggio, gli universitari sono andati a valanga contro la Toringhese per 12–0. Chi sta continuando a stupire è la matricola Secur Job, che ha conquistato altri 3 punti battendo per 10–2 la Pol. Quattrostrade Futsal. Pol.Quattrostrade Futsal che, dopo anche il KO di Coppa Toscana, ha deciso di sollevare dal proprio incarico mister Tognocchi. Chiudono le posizioni dei Playoff il Futsal Viareggio e il Massa C5.  Viareggini autori di un blitz per 3–5 sul campo dell’MD United – Margine Coperta, che dopo un ottimo precampionato sembra non aver trovato continuità di risultati.  Risultato simile per i massesi, vincitori anch’essi in trasferta per 2–5 contro il Massarosa C5.
Turno di riposo per i Giovani Granata.

SERIE C2 GIRONE B
Alla guida di questo girone troviamo l’Atletico Fucecchio, con 25 punti, che nel più classico dei testa coda è andato a vincere per 15–1 contro il Quartotempo Firenze. A quota 23, inseguono a braccetto la capolista, la Timec e il GF Rione C5. La Timec di mister Bini Conti si è imposta per 5–8 sul campo di un ostico Atletico 2001. Il GF Rione, invece, nel big match di giornata del PalaIsolotto, ha sconfitto per 0–2 il Centro Storico Lebowski. Rallenta ancora la sua corsa e vede scappare le prime il San Giusto, che per la 4ª volta in stagione (3ª consecutiva) mette a referto un pareggio. 1–1 contro la Sestoese, in un pareggio che serve poco a entrambe le formazioni. Vittoria nel derby per 3–5 per il No Sense Prato C5 sui cugini dell’Atletico Pistoia.  Intravede il treno playoff la Folgor Calenzano, vincitrice per 7–5 nel match contro l’Alfieri Futsal Campi. Nel match invece tra matricole, vittoria per 3–7 degli Shark Pistoia ai danni de La Querce, con un Roggi scatenato e autore di una tripletta. Chiudeva il programma il match tra San Michele Cattolica Virtus e Sorms San Mauro. Risultato finale di 12–2 per i locali, che rilanciano le proprie ambizioni di classifica.

SERIE C2 GIRONE C
La testa del girone rimane nelle mani, e nei piedi, della Virtus Poggibonsi, che ha sconfitto per 8–3 il Real Calcetto Rapolano. Dainez, autore di un poker, si prende, con 22 reti complessive, la testa della classifica marcatori di tutta categoria. Virtus che rimane anche unica squadra imbattuta del girone. Insegue a soli 2 punti di distacco La Sorba Casciano , che fa suo il big match di giornata contro il San Giovanni per 5–2. Dietro a un solo punto, dopo una piccola battuta di arresto, riprende la marcia il Pontassieve, che ha vinto per 0–10 sul campo del fanalino di coda Virtus Chianciano. In quarta posizione, appaiate a quota 18 punti, troviamo il Futsal Montevarchi e il C5 Casentino. I rossoblu si son sbarazzati della pratica PGS Don Bosco Scandicci con il risultato di 7–1, mentre gli aretini hanno sconfitto per 3–4 in trasferta l’Atletico Accona. A chiudere la griglia playoff troviamo, con 13 punti, Remole e San Gimignano. Le Remole, che dovrà fare a meno fino al 2023 di mister Campofiloni, ha sconfitto per 9–2 la Nuova Pol. Chiusi C5, mente l’APD ha battuto per 6–5 in un match tiratissimo il Calcetto Asciano. Ha chiuso il programma di giornata Orbetello Futsal–Terranuova Traiana, con la vittoria dei padroni di casa per 6–5. Decisiva per la vittoria la doppietta di Bender, all’esordio stagionale.

STATISTICHE C2

SQUADRA CON PIÙ PUNTI : Futsal Massa Mad Project, Atletico Fucecchio (25 punti)
SQUADRA CON MENO PUNTI : Giovani Granata, Quartotempo Firenze (0 punti)
MIGLIOR ATTACCO : Timec, San Giovanni(60 reti)
PEGGIOR ATTACCO : Toringhese (15 reti)
MIGLIOR DIFESA : GF Rione C5 (10 reti)
PEGGIOR DIFESA : Quartotempo Firenze (85 reti)
CAPOCANNONIERE : Dainez Alex (22 reti, Virtus Poggibonsi)